Sarà rimosso a partire da domani mattina il senso unico che era stato istituito a Cetara, lungo la Statale Amalfitana, lo scorso 19 gennaio.

L’Anas aveva sospeso la circolazione su una corsia della carreggiata a causa della caduta di materiale lapideo dal versante roccioso, attiguo alla tratta che cade nel comune Costiero, a seguito delle avverse condizioni meteorologiche.

A seguito delle avverse condizioni meteorologiche del 19 gennaio, infatti, si verificò il distacco di materiale lapideo da un versante roccioso – di proprietà privata – attiguo alla statale. Le rocce e il fango sono stati parzialmente contenuto dalle rete in aderenza presente.

Le copiose piogge di questi giorni, però, hanno fatto scivolare il materiale che è confluito parzialmente sulla carreggiata. Anas ha quindi provveduto all’esecuzione di prime attività, con la rimozione dei detriti sia dalla sede stradale che all’interno delle reti.

Nel pieno rispetto dei tempi preventivamente comunicati da Anas, sono stati sostanzialmente ultimati gli interventi di messa in sicurezza dell’area interessata e, per questo motivo, entro le ore 12.00 di domani, sabato 28 gennaio, sarà quindi rimosso il senso unico alternato tra il km 45,940 ed il km 46,060, ripristinando la piena e regolare circolazione.