Affidato il servizio di redazione della relazione geologica, dell’intervento e dei rilievi geostrutturali in parete dell’intervento di messa in sicurezza del costone roccioso – franato nel 2019 – posto sull’Amalfitana in corrispondenza del parcheggio dell’Hotel Cetus. I dettagli e i fondi stanziati dalla regione Campania.
Sono stati affidamenti i lavori di redazione della relazione geologica e dei rilievi geostrutturali in parete dell’intervento al costone roccioso a Cetara. La messa in sicurezza della montagna fa riferimento agli eventi a cavallo tra il 2019 e il 2020. A Cetara, in corrispondenza dell’hotel Cetus, venne giù materiale lapideo che invase completamente la carreggiata e isolò la cittadina costiera. L’importo stimato del servizio ammonta a 15mila euro (di cui euro 3mila per relazione geologica e 12mila per rilievi geostrutturali in parete). I lavori sono stati affidati al geologo salernitano Giuseppe Di Crescenzo.
Qualche giorno fa l’ente è risultato beneficiario di un finanziamento pari a circa un milione di euro per la mitigazione del rischio idrogeologico. Il progetto di messa in sicurezza, infatti, frutto dei dissesti provocati dalle frane del dicembre 2019, è risultato beneficiario di un finanziamento. Il Capo della Protezione Civile approvò, lo scorso novembre, l’elenco degli interventi discendenti dal Piano di macrointerventi presentati dalla Regione Campania, tra cui rientrò anche il progetto del Comune di Cetara per la messa in sicurezza del costone roccioso in zona Cetus, franato a causa degli eventi metereologici del dicembre 2019. I dettagli qui.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…