Il 14 ottobre il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG si presenta per la prima volta a Cetara in provincia di Salerno, presso l’Hotel Cetus, in un pomeriggio che sarà dedicato integralmente alla presentazione della Denominazione e delle sue caratteristiche.
Nell’ambito delle attività di promozione e formazione, il Consorzio di Tutela ha accolto questa nuova opportunità per promuovere la Denominazione agli operatori del settore, alla stampa e ai wine lovers, focalizzandosi sulle caratteristiche salienti che contraddistinguono la Denominazione rispetto al resto del mondo Prosecco.
Tre sono le Masterclass dedicate al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e guidate da Antonio Stanzione, curatore di Guida Bio, e dal Direttore del Consorzio, Diego Tomasi.
Alle 15 si terrà il primo appuntamento, dal titolo “Dal vigneto al calice: conoscere il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG”, a cui seguirà, a partire dalle 17, “Di Riva in Riva”, un approfondimento che darà la possibilità di scoprire le peculiarità del terroir. L’ultimo incontro previsto si terrà, invece, alle 19, con un focus sugli abbinamenti dal titolo: “Dall’aperitivo al dolce: come abbinare il Superiore a tavola”.
Le masterclass sono a numero chiuso e prenotabili sul portale web eventbrite.it.
Tutti gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili, invece, sul portale prosecco.it e sui canali social del Consorzio di Tutela.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…