Eventi

Cetara pronta a vivere l’estate con gli appuntamenti di Arte, Mare, Incontri

Cetara è pronta ad essere la regina dell’estate 2022 con la quarta edizione della rassegna “AMI Cetara: Arte, Mare, Incontri”.

Il tema di quest’edizione è lo sguardo che cattura l’attenzione di chi raggiunge i lidi cetaresi. La rassegna, ideata dall’associazione culturale ambientArti, prevede concerti, spettacoli e tanta gastronomia.

Primo appuntamento con la rassegna è quello di sabato 9 luglio alle 20.30 con Lercio Decennale Tour, l’importante anniversario di Lercio.it, ovvero la rivista satirica più conosciuta, copiata e “linkata” d’Italia.

A seguire, giovedì 11 agosto alle 21.00 ci sarà la compositrice napoletana Flo, con il suo Brave ragazze, un tour che prende il titolo dell’ultimo fortunato disco dell’artista.

La rassegna vuole promuovere il paese attraverso eventi che veicolassero la cultura ed i valori del borgo. Alessia Benincasa, presidente di ambientArti, ha espresso tutta la sua gratitudine verso l’amministrazione comunale di Cetara.

Attraverso la rassegna sono ben impresse le forti tradizioni identitarie di Cetara. I due incontri si inseriscono in un cartellone davvero ricchissimo, proponendo ospiti d’eccezione, unici nel proprio genere.

AMI Cetara è un format senza barriere, senza pregiudizi, una dichiarazione d’amore a questo territorio: un amo, appunto, che cattura l’occhio dell’osservatore sull’unicità che è nella natura come nelle persone, una bellezza che ci dice qualcosa in più su chi siamo, che incoraggia al godimento e, al tempo stesso, alla calma.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

16 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

19 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

22 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

23 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago