Cetara è pronta ad essere la regina dell’estate 2022 con la quarta edizione della rassegna “AMI Cetara: Arte, Mare, Incontri”.
Il tema di quest’edizione è lo sguardo che cattura l’attenzione di chi raggiunge i lidi cetaresi. La rassegna, ideata dall’associazione culturale ambientArti, prevede concerti, spettacoli e tanta gastronomia.
Primo appuntamento con la rassegna è quello di sabato 9 luglio alle 20.30 con Lercio Decennale Tour, l’importante anniversario di Lercio.it, ovvero la rivista satirica più conosciuta, copiata e “linkata” d’Italia.
A seguire, giovedì 11 agosto alle 21.00 ci sarà la compositrice napoletana Flo, con il suo Brave ragazze, un tour che prende il titolo dell’ultimo fortunato disco dell’artista.
La rassegna vuole promuovere il paese attraverso eventi che veicolassero la cultura ed i valori del borgo. Alessia Benincasa, presidente di ambientArti, ha espresso tutta la sua gratitudine verso l’amministrazione comunale di Cetara.
Attraverso la rassegna sono ben impresse le forti tradizioni identitarie di Cetara. I due incontri si inseriscono in un cartellone davvero ricchissimo, proponendo ospiti d’eccezione, unici nel proprio genere.
AMI Cetara è un format senza barriere, senza pregiudizi, una dichiarazione d’amore a questo territorio: un amo, appunto, che cattura l’occhio dell’osservatore sull’unicità che è nella natura come nelle persone, una bellezza che ci dice qualcosa in più su chi siamo, che incoraggia al godimento e, al tempo stesso, alla calma.