Opere realizzate in assenza di titoli abilitativi su due terrazzamenti a Cetara. È l’accusa nei confronti di una cittadina, proprietaria di un fondo agricolo oggetto di accertamento nel comune costiero. Il terrazzamento ricade in area soggetta a vincolo paesaggistico. Il verbale redatto lo scorso 5 giugno. La ricostruzione.
Violazione di norme urbanistiche. Con questa accusa un cittadino di Cetara dovrà provvedere alla rimozione o la demolizione e il conseguente ripristino dello stato dei luoghi.
Lo scorso 25 maggio il Responsabile del Servizio Area Tecnica Edilizia Privata ed Urbanistica del Comune di Cetara, a seguito di richiesta dei militari del comando di Vietri sul Mare, si è recato, unitamente al personale della stazione locale, presso il sito in oggetto per la constatazione delle opere in corso.
Quattro giorni più tardi è scattato un secondo sopralluogo presso la proprietà, finalizzato ad accertare la presenza di ulteriori manufatti.
All’atto dei predetti accertamenti, così come meglio rappresentato nel verbale dello scorso 5 giugno, si è constatata l’esecuzione di opere in assenza di titoli abilitativi realizzati sui due terrazzamenti della proprietà.
In particolare:
-di un manufatto posto al primo livello, con sviluppo in pianta pressoché rettangolare e delle dimensioni di circa mq. 6,35, si accede mediante un vano porta delle dimensioni di circa mt. 1,14 x 2,50. Lo stesso, internamente, risulta essere costituito da 2 ambienti: un vano bagno di circa mq. 2,00 e altezza di circa mt. 2,30 con annesso vano finestra; un vano delle dimensioni di circa mq. 4,50 e altezza di circa mt. 2,90 adibito a cucina con annessa finestra di circa mt. 0,60 x 0,40.
-di un manufatto, quello posto a quota superiore, accessibile tramite un vano porta con dimensioni di circa mt. 1,30 x 2,14. Risulta avere un ingombro di circa mq. 16,00 con altezza di circa mt. 2,47. Il medesimo, internamente, risulta essere caratterizzato da un ambiente di circa mq. 13,32 adibito a camera da letto; annesso al primo, un vano di circa mq. 2,70 adibito a locale wc e relativa finestra.
Va ricordato che il fondo agricolo oggetto di accertamento ricade in area assoggettata al vincolo di Bene Paesaggistico, nonché nella perimetrazione dell’area naturale protetta denominata “Parco dei Monti Lattari”.
Alla proprietaria dell’immobile a Cetara, responsabile di violazione delle norme urbanistiche, si ingiunge la rimozione o la demolizione con il ripristino dello stato dei luoghi degli interventi realizzati in assenza di titoli abitativi.