Cetara “On Waves”, omaggio a Gaber, Gaetano e Faber. Chiude Cristina Donà

Giorgio Gaber, Rino Gaetano e Fabrizio De André. Tre leggende della musica italiana rivivono a due passi dalle acque cristalline di Cetara. L‘Arena sul mare ospiterà gli ultimi due appuntamenti di On Waves. Chiude l’atteso concerto di Cristina Donà.

Grande successo di pubblico e critica per il ciclo di eventi On Waves. La programmazione del cartellone estivo de “Le Notti Azzurre” è pronta a regalare gli ultimi fuochi d’artificio.

La piattaforma sul mare “On Waves”, al porto di Cetara, è il palcoscenico dei grandi eventi dell’estate del comune costiero. Il nome non è casuale, e si richiama tanto alle onde del mare tanto alle onde radio che la musica sprigiona.

Davvero unica nel suo genere, anche e soprattutto per via della sua posizione strategica capace di esaltare le bellezze dello skyline alle spalle, riflesse nello specchio d’acqua antistante, l’arena è stata adibita ad ospitare ben 592 spettatori lungo i suoi 720 metri quadri di estensione. Un’angolazione perfetta per poter godere del magico scenario circostante, mentre si è intenti ad ammirare gli spettacoli previsti nel cartellone estivo.

Venerdì 29 luglio, a partire dalle ore 21, andrà in scena lo spettacolo di teatro-canzone Penna, chitarra e cilindro, dedicato a Giorgio Gaber, Rino Gaetano, Fabrizio De André. Sul palco Giacomo Casaula (voce), Davide Trezza (chitarra), Andrea Barone (tastiere), Luca Masi (basso), Vincenzo Gigantino (batteria) e Stefano Torino (chitarra).

La penna di De André, la chitarra di Gaber, il cilindro di Gaetano: tre formule diversissime, ma al contempo simili che raccontano le nostre relazioni, il nostro modo di sentire e di essere, la vita. Una magia unica e possibile solo attraverso la musica.

A seguire, sabato 30 luglio, dalle 22, l’atteso concerto di Cristina Donà, nel suo deSidera Tour 2022. Considerata una delle voci più originali del panorama musicale italiano, Cristina ha contribuito a definire la nuova stagione del rock di matrice mediterranea, diventando una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe che all’estero hanno reinventato il modello di interprete e autrice. Lo spettacolo è a cura di Frangenti – Cetara Arts Festival, la rassegna di teatro e musica diretto da Vincenzo Albano.

Il ciclo di eventi On Waves, inserito nell’ambito della programmazione dell’edizione 2022 de “Le Notti Azzurre”, è promosso da Regione Campania e Camera di Commercio Salerno, in collaborazione con Forum dei Giovani e Amici del Forum di Cetara.