Cetara: nuovo caso di Coronavirus nel borgo costiero

É arrivata nella serata di ieri la notizia di un nuovo caso di Coronavirus Covid-19 a Cetara. A darne notizia il sindaco Della Monica.

Si tratta di una signora anziana che sabato 2 maggio ha effettuato il tampone a Cetara insieme ad altre 199 persone.

“Purtroppo, ieri sera, tra i primi 150 esiti è arrivato il caso positivo! Grazie a Dio, la signora sta bene, è asintomatica ed è stata collocata in quarantena! Vi scrivo dopo aver verificato le sue condizioni di salute e dopo aver ricostruito con lei la mappatura per i nuovi 15 tamponi che saranno effettuati domani mattina a Cetara. Sottolineo che la rete istituzionale è sempre attiva per l’emergenza covid 19. Vi chiedo di non abbassare la guardia, di rispettare il distanziamento sociale con l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale per difendere la salute propria e quella altrui. È fondamentale offrire la nostra solidarietà e rispetto alla nostra concittadina. FORZA CETARA” – queste le parole del primo cittadino di Cetara.

Chi è Emma Marrone: età, malattia, fidanzato, vita privata, carriera e curiosità

Emma Marrone è balzata ultimamente alle cronache a causa di un suo problema di salute che la costringe a fermare momentaneamente la sua carriera.Emma...

Nei gironi scorsi è invece guarita dal Coronavirus un’altra donna residente a Cetara

Il punto della situazione in Costiera Amalfitana:

I paesi dove non si è registrato nessun caso di Coronavirus Covid-19 in Costiera Amalfitana sono Positano; Conca dei Marini (qui una persona originaria del paese aveva contratto, curato ed è guarito all’estero mentre un’altra persona originaria del paese lo ha contratto a Benevento in una struttura riabilitativa); Atrani, Scala e Minori.

Hanno vinvece registrato un caso di contagio i comuni di Amalfi (anche qui una persona tornata da una vacanza e posta subito in isolamento); un caso a Ravello (una persona tornata dall’estero e guarita); ed un caso a Maiori, a Furore e Praiano. Due i casi a Cetara.

Sei invece i casi di Coronavirus a Tramonti, tutte persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Tredici invece i casi complessivi a Vietri sul Mare dove, oltre ad un decesso, si contano nove guariti al Covid-19. Attualmente dunque, a Vietri sul Mare si contano 3 persone ancora positive al virus.

Totale malati in Costiera Amalfitana: 26
Attualmente positivi: 15
Guariti: 10
Deceduti: 1