Cetara nuovo caso Covid – 19 dopo due mesi di contagi zero

Cetara registra un nuovo caso di Covid-19 dopo che per circa due mesi era risultata Covid Free.

A comunicarlo il sindaco del borgo costiero, Fortunato Della Monica, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook:

“Buongiorno, purtroppo dopo circa due mesi, da ieri a Cetara registriamo un nuovo caso di positività al Covid 19. Si tratta del nostro concittadino A.G. , che, per fortuna, è asintomatico ed è in isolamento presso la sua abitazione. Il rischio del contagio è ancora elevato, Vi rinnovo l’invito al più alto senso di responsabilità nell’utilizzo dei dispositivi di sicurezza per garantire il massimo e reciproco rispetto tra tutti. Sarà mia cura fornire ogni utile aggiornamento sul caso. Buona giornata”.

Chi è Achille Lauro: età, fidanzata, carriera, canzoni, Festival di Sanremo e vita privata

Achille Lauro è uno dei cantanti più conosciuti e amati del panorama musicale italiano. Grazie alla sua voce e alle sue canzoni, ha conquistato l’ammirazione di...

Queste le parole del primo cittadino di Cetara che tende a precisare che, nonostante il cittadino che ha contratto il virus sia asintomatico, non bisogna abbassare la guardia dal momento che il rischio contagio è ancora molto alto.

Cetara è stato uno dei paesi della Costiera Amalfitana più duramente colpiti dal Covid durante la seconda ondata del virus con 111 contagi. Le misure messe in atto dal sindaco Della Monica che istituì una “zona rossa” comunale e il buon senso dei cetaresi hanno fortunatamente evitato il peggio.

Oggi, dunque, un nuovo caso dopo oltre due mesi a Cetara. Rinnoviamo l’invito a tutti i cittadini della Costa d’Amalfi a non abbassare la guardia visto anche l’incremento dei casi sul nostro territorio.