Anche quest’anno le serate di Cetara si tingono di azzurro con l’evento principe del borgo: “Le Notti Azzurre”.
La kermesse, patrocinata dalla Regione Campania e dalla Camera di Commercio di Salerno, include una serie di appuntamenti che accompagneranno residenti e turisti per tutta l’estate. Il primo appuntamento è previsto proprio per la serata di oggi 2 luglio con la rassegna Endless che raccoglie ospiti musicali di richiamo nazionale.
Tra cultura, divertimento e musica dal vivo, si prosegue poi con gli eventi di Forum Summer 2022, organizzati in collaborazione con il Forum dei Giovani e Amico del Forum, fino alla rassegna Im/Npari, nei giorni 4, 10 luglio e 29 agosto, dedicata alle Pari Opportunità, punta di diamante del programma di iniziative.
Anche il comune di Cetara si schiera per le Pari Opportunità promuovendo come primo atto, lunedì 4 luglio, alle 19.45, nella Piazzetta della Torre Vicereale, l’incontro con l‘On. Vincenzo Spadafora che, per l’occasione, presenterà il suo libro “Senza Riserve”.
Saranno dunque tre le giornate in cui il Comune di Cetara affronterà grandi temi che spaventano per i retaggi culturali a cui siamo abituati.
Dopo due anni di stop, dunque, il borgo Costiero è pronto nuovamente a ripartire con eventi che promettono di intrattenere non solo i tanti turisti che affollano il paese ma anche i residenti.
La nuova stagione di “Le Notti Azzurre” è stata pensata per tutte le fasce d’età e include anche associazioni degli anni passati, come Ami Cetara e Frangernti, ormai immancabili capisaldi per il territorio cetarese. Gli spettacoli si svolgeranno in una nuova location: l’arena del mare, la piattaforma sita alla fine del porto.
