Un servizio di vigilanza notturno affidato all’Arechi Srl per garantire un Capodanno in sicurezza ai fruitori e all’intera comunità. A Cetara, dopo gli incresciosi episodi avvenuti nel giorno dell’Immacolata Concezione, si corre ai ripari. Quattro uomini, distribuiti in siti strategici del borgo, sorveglieranno per quattro ore l’area. Le dichiarazioni del sindaco Fortunato Della Monica.
Un Capodanno all’insegna della buona musica, del divertimento e della sicurezza. Il piano della Notte di San Silvestro a Cetara guarda infatti alla sicurezza dell’utenza. Già, perché dopo le risse avvenute lo scorso 8 dicembre – l’articolo qui – il primo cittadino Fortunato Della Monica ha promesso il pugno duro contro gli episodi di violenza.
L’ente si è rivolto all’Arechi srl, che già in estate si è occupata del servizio di vigilanza notturno anti-schiamazzi. Cetara infatti, al pari di Ravello, ha voluto mettere la parola fine alle lunghe notti dei visitatori, che non lasciavano riposare gli abitanti del borgo.
Queste le parole del primo cittadino di Cetara: “Abbiamo affidato il lavoro alla medesima ditta che d’estate garantisce il servizio notturno. Presenzieranno, dalla mezzanotte, quattro persone, al fine di garantire l’incolumità di tutti. Prevediamo una grande festa in sicurezza. Con una spesa irrisoria guardiamo alla sicurezza dei nostri cittadini“.
Il personale sarà impiegato per tutto il tempo della manifestazione, che prenderà il via a mezzanotte e terminerà alle quattro di mattina. Tanti gli artisti coinvolti nel ricco cartellone degli eventi.
IL PROGRAMMA – Musica, live show, dj set e animazione. Cetara si prepara a salutare il Nuovo Anno con l’ottava edizione di Capodanno Cetara Reload. Appuntamento in piazza San Francesco, sfondo ideale a una serata di festa nella magia del borgo e delle sue bellezze, reso ancora più suggestivo dalle lucine natalizie a incorniciare il paesaggio.
Allo scoccare della mezzanotte, un brindisi augurale darà il via allo spettacolo tanto atteso, a suon di musica ed esibizioni dal vivo, in collaborazione con Endless Organization, Forum dei Giovani di Cetara, Amici del Forum e Rich&Bitch.
Warm up affidato a Luna Palumbo e la sua band. Si ballerà fino alle prime luci dell’alba: ad animare la piazza, direttamente dal Music on The Rocks di Positano, Anthony Masturzo.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…