Dopo diversi mesi Cetara non è più Covid Free. Nel pase nel cuore della Costiera Amalfitana è stato registrato un nuovo caso di positività.
A dare la notizia è proprio il sindaco Fortunato Della Monica che chiede ai suoi concittadini di continuare nel rispetto delle regole.
“Carissimi concittadini,
nonostante la massima prudenza, purtroppo devo comunicare che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19.
Come già sapete, come accaduto per i bimbi dell’asilo e prima ancora per gli altri casi, è stato avviato immediatamente il protocollo di isolamento per la persona in questione. Sono stati già tracciati tutti i contatti e disposti in isolamento fiduciario.
Erano sette mesi che Cetara non registrava un caso Covid. Questo ci fa capire che il virus è insidioso, nonostante il vaccino, ma noi possiamo fare la nostra parte mantenendo le distanze di sicurezza, proteggendoci con mascherine e igienizzante e avendo cura di noi stessi e del prossimo”.
Nei giorni scorsi era emersa la positività di una collaboratrice scolastica che lavora proprio a Cetara.
Fortunatamente i tamponi effettuati hanno dato tutti esito negativo. Nonostante ciò il Comune consiglia ai cittadini a non abbassare la guardia. Per tanto, chiunque sia stato in contatto con la collaboratrice, è invitato a restare a casa in via preventiva, in modo tale da essere sicuri completamente.
Oggi, però, arriva l’ufficialità del primo nuovo contagio dopo ben sette mesi. Un trend in Costiera Amalfitana che sembra confermarsi giorno dopo giorno.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…