Niente fuochi per celebrare San Pietro. Anche quest’anno Cetara farà a meno del caratteristico spettacolo pirotecnico che ogni anno nel giorno della festa del santo patrono del paese costiero attirava migliaia di persone.

La decisione del sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, è legata alla necessità di evitare assembramenti. Così come era accaduto l’anno passato anche oggi non ci saranno i colori sgargianti dei fuochi d’artificio a colorare il cielo di Cetara. Vietate anche le processioni che abitualmente accompagnavano la statua del santo in tutti gli angoli del borgo marinaro.

Quest’anno la zona bianca coinciderà con la vigilia della festa patronale e quindi ci tengo a precisare che non ci saranno processioni per le vie del paese né tanto meno i fuochi pirotecnici – sottolinea il sindaco Della Monica – Restano, invece, programmate la Santa Messa in diversi orari per consentire a tutti di omaggiare il nostro patrono. Il mio invito a rispettare le regole è sempre valido, con l’augurio che questo sia definitivamente l’ultimo anno di limitazioni e rinunce“.

Change privacy settings
×