C’è anche Cetara con un milione di euro tra i comuni beneficiari di finanziamento per gli investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio. I fondi, di cui 55mila per la progettazione, saranno utili per il risanamento del costone roccioso al Lannio. I dettagli e le parole del sindaco Fortunato Della Monica.

Anche Cetara è tra gli enti beneficiari di finanziamento. A stabilirlo il decreto del Ministero dell’Interno che, attraverso la graduatoria redatta lo scorso 19 maggio, ha ammesso a finanziamento centinaia di comuni italiani per investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.

In particolare, a Cetara è andato un milione di euro, di cui 55mila per la progettazione, al fine di bonificare i costoni rocciosi, il disgaggio massi e l’apposizione di reti paramassi in zona Lannio.

Siamo molto soddisfatti per la notizia di questa nuova assegnazione di finanziamento che ci permette di continuare a sistemare e a mettere in sicurezza il nostro territorio” ha dichiarato il sindaco della città Fortunato Della Monica.

Un’opera – prosegue – che perseguiamo costantemente dall’inizio del nostro mandato e che riteniamo fondamentale per la sicurezza dei cittadini di Cetara e per tutte le persone che frequentano o trascorrono le proprie vacanze nel nostro paese“.

L’attenzione sulle problematiche di risanamento del territorio non deve mai venir meno. Grazie al nostro lavoro quotidiano stiamo ottenendo periodicamente aiuti e riconoscimenti per poter continuare e proseguire in questa direzione“.