Cronaca

Cetara, decori natalizi. Si parte il 5 novembre. Luci spente alle 22

Luci accese a Cetara dal 5 novembre al 15 gennaio. La spesa – coperta parzialmente dai finanziamenti Pon – è di 18mila euro. Le parole del sindaco Fortunato Della Monica.

Un progetto affascinante, che abbraccia l’intero territorio di Cetara per due lunghi mesi. Il borgo della colatura di alici si prepara a indossare l’abito migliore per accogliere le luminarie che costelleranno la città.

La giunta comunale, presieduta dal sindaco Fortunato Della Monica, il vice Francesco Pappalardo e l’assessore Marco Marano, ha deliberato in merito all’approvazione del progetto Luminarie Natalizie. L’ente, in tal modo, mira a sostenere le attività produttive, in particolare il turismo, l’agricoltura e l’artigianato, favorendo lo sviluppo economico-sociale, l’iniziativa pubblica e privata e la cooperazione. Siamo ancora ad ottobre ma l’Amministrazione non vuole farsi trovare impreparata.  Il progetto è curato dalla Genial Illuminazioni di Acerra. L’importo complessivo, pari a 18mila e 600 euro, è in parte finanziato dal Pon.

Si chiamerà La Magia degli Elementi e metterà al centro il mare, da sempre core business e sociale della collettività cetarese. Questi gli indirizzi coinvolti dalle decorazioni natalizie:

Piazza Europa – Corso Federici – Piazza Martiri Ungheresi – Piazza San Francesco – giardini pubblici – albero di natale in Largo Marina – Frazione Fuenti – nonchè Corso Garibaldi e Largo Marina

Un progetto ambizioso, che prenderà il via il 5 novembre prossimo. Tasto stop il 15 gennaio. C’è però chi, complice il caro energia, punta il dito. Se il capoluogo – come abbiamo discusso sul nostro portale – renderà fruibili le decorazioni dall’Immacolata all’otto gennaio a causa dell’aumento spropositato delle bollette, Cetara, al contrario, propone un’offerta più duratura.

Queste le parole del Primo Cittadino di Cetara: “Se è vero che il nostro Comune proporrà un evento in linea con la tradizione, di lungo respiro, non chiuderà comunque gli occhi davanti alla crisi. Le luci, infatti, saranno accese dalle 7 di sera per sole tre ore, al massimo fino alle 10 e 30, consentendo all’evento di essere in un certo senso lungo e sostenibile“.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

20 ore ago