L’Amministrazione di Cetara ha deciso di posticipare di una settimana l’accensione delle luminarie natalizie. L’ente è vicino al dramma vissuto dalla comunità a seguito della prematura scomparsa del 61enne A.R.. Le parole del sindaco Fortunato Della Monica.
Una morte inattesa ha scosso la comunità di Cetara, 2mila anime a nord del capoluogo. Città della colatura e delle tonnare. Ma soprattutto della solidarietà. Ne abbiamo parlato questa mattina sul nostro portale. L’Amministrazione comunale, per mostrare tutta la propria vicinanza alla famiglia, ha deciso di posticipare l’accensione delle luci di Natale. Un piccolo gesto in un momento nel quale l’intera comunità si stringe intorno a parenti e familiari. Le esequie si terranno oggi pomeriggio alle ore 15 nella Chiesa di San Pietro Apostolo.
L’evento, già spostato di 24 ore a seguito del maltempo, è stato ricalibrato sul calendario. L’accensione è così prevista sabato 12 novembre. Queste le parole del primo cittadino Fortunato Della Monica:
“L’intera giunta comunale è senza parole. Cetara perde una persona perbene, mite rispettosa di tutti. Ci sembrava doveroso fermare l’evento. Qui, in un borgo di appena 2mila anime, ci conosciamo tutti. Una tragedia condivisa, siamo vicini ai familiari“.
Anche la redazione di AmalfiNotizie si stringe attorno al dolore che ha colpito i familiari.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…