L’Amministrazione di Cetara ha deciso di posticipare di una settimana l’accensione delle luminarie natalizie. L’ente è vicino al dramma vissuto dalla comunità a seguito della prematura scomparsa del 61enne A.R.. Le parole del sindaco Fortunato Della Monica.
Una morte inattesa ha scosso la comunità di Cetara, 2mila anime a nord del capoluogo. Città della colatura e delle tonnare. Ma soprattutto della solidarietà. Ne abbiamo parlato questa mattina sul nostro portale. L’Amministrazione comunale, per mostrare tutta la propria vicinanza alla famiglia, ha deciso di posticipare l’accensione delle luci di Natale. Un piccolo gesto in un momento nel quale l’intera comunità si stringe intorno a parenti e familiari. Le esequie si terranno oggi pomeriggio alle ore 15 nella Chiesa di San Pietro Apostolo.
L’evento, già spostato di 24 ore a seguito del maltempo, è stato ricalibrato sul calendario. L’accensione è così prevista sabato 12 novembre. Queste le parole del primo cittadino Fortunato Della Monica:
“L’intera giunta comunale è senza parole. Cetara perde una persona perbene, mite rispettosa di tutti. Ci sembrava doveroso fermare l’evento. Qui, in un borgo di appena 2mila anime, ci conosciamo tutti. Una tragedia condivisa, siamo vicini ai familiari“.
Anche la redazione di AmalfiNotizie si stringe attorno al dolore che ha colpito i familiari.