Territorio

Cetara, tre milioni di euro per progetti nell’area portuale

Tre milioni di euro per la realizzazione di un edificio connesso alle attività della pesca, e l’ampliamento banchine del molo di sottoflutto. Aperto oggi il bando di gara dall’ente comunale di Cetara. I dettagli.

Trecento giorni a partire dal verbale di consegna dei lavori. Cetara non vuole perdere tempo. Il comune ha aperto oggi il bando di gara mediante procedura aperta per l’affidamento dei lavori al porto.

In particolare, si punta all’ampliamento delle banchine presenti nel modo di sottoflutto e la realizzazione di un edificio connesso alle attività della pesca, settore di primaria importanza per la Città della colatura di alici.

Nel progetto, che comprende anche l’impianto di illuminazione, saranno investiti 2 milioni e 982 mila euro. Di questi, 617 mila comprendono le spese di manodopera.

Tra i criteri validi per l’aggiudicazione, soluzioni migliorative e/o integrative di ottimizzazione dei moduli prefabbricati di banchina al fine del miglioramento funzionale e strutturale anche al fine di ridurre i tempi di esecuzione dell’intervento.

Le aziende che concorrono dovranno produrre specifica e dettagliata relazione con indicazione delle misure tese a ridurre le interferenze del cantiere sul contesto ambientale e i connessi rischi sull’ambito portuale e dell’abitato, per la minimizzazione delle interferenze con il traffico veicolare, perdonale e utilizzabilità della struttura portuale, con particolare riferimento alle possibili interferenze con le attività connesse alla pesca e al diporto.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

19 ore ago