Cetara. Al via i lavori – in somma urgenza – di messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante la Strada Statale 163 Amalfitana al km 46,200, in località Fuenti. L’area era stata colpita da un incendio nella notte tra martedì e mercoledì.

L’avvio dei lavori si è reso necessario – come precisato in una nota dal presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi Fortunato Della Monica – in seguito all’ispezione dei luoghi, svoltasi stamani alla presenza dei funzionari del Genio Civile di Salerno e dell’Anas.

Le operazioni proseguiranno con maggiore intensità – ha specificato, ancora, il numero uno dei primi cittadini della Divina – nei prossimi giorni allo scopo di liberare la carreggiata e ripristinare il doppio senso di marcia prima del 14 agosto.

Nella giornata di ieri era stato istituito il senso unico alternato, per tutelare l’incolumità dei numerosi automobilisti che percorrono la rotabile sottostante. Tuttavia, ripristinare il regolare transito degli autoveicoli è fondamentale per garantire, specie in vista del Ferragosto, una circolazione quanto più regolare possibile.