Il comune di Cetara ha riapprovato il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento sismico e funzionale della scuola sita in piazza Martiri Ungheresi. L’importo complessivo per l’opera è di 3 milioni e 775mila euro. I dettagli.
L’Amministrazione Comunale di Cetara ha sviluppato la progettazione di un intervento di
adeguamento sismico, messa in sicurezza ed efficientamento energetico del plesso scolastico (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) a Cetara.
I lavori permetteranno di raggiungere un miglioramento degli standard di sicurezza e di qualità degli ambienti per l’apprendimento, in linea con quanto previsto dalla programmazione comunitaria. La mission è contrastare l’abbandono scolastico proprio attraverso la complessiva riqualificazione degli ambienti destinati alla didattica.
L’Amministrazione Comunale assume l’impegno di ospitare istituzioni scolastiche nell’edificio oggetto dell’intervento per un tempo non inferiore a 10 anni.
La Regione Campania, con deliberazione di Giunta Regionale, ha provveduto ad approvare il Prezzario Regionale 2022 con aggiornamento infra annuale, che prevede significativi
aumenti dei prezzi unitari conseguente al caro materiali.
Il Comune di Cetara è tenuto, prima delle procedure di appalto, ad aggiornare il progetto esecutivo utilizzando i prezzi desunti dal Prezzario regionale, potendosi concretizzare così un significativo scostamento in aumento del costo totale conseguente al notevole aumento dei prezzi verificatosi.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…