Il Comune di Cetara rende noto che, con Delibera di G.C. n. 51 del 9/4/2021 si è inteso disciplinare il transito e la sosta dei veicoli nella zona a traffico limitato (Z.T.L.) nel centro storico, nonché nell’area pedonale urbana del Comune di Cetara opportunamente individuate e delimitate.

Lo scopo è quello di limitare il traffico motorizzato del centro storico a tutela della circolazione pedonale dei residenti e dei visitatori attratti dal pregevole patrimonio storico e architettonico del nostro paese.

Il periodo in vigore della Z.T.L., di norma, sarà previsto:

– Dal 15 giugno al 15 settembre.

Nelle fasce orarie:

– Dalle ore 21.00 alle ore 23.00.

L’area della Z.T.L. compresa all’interno del perimentro dei corsi cittadini è:

– Corso Garibaldi;
– Via Cantone;
– Primo tratto di Corso Federici.

Per la zona a traffico limitato valgono le seguenti regole:

– Il transito e la sosta sono permanentemente vietati a tutti i veicoli nella fascia in vigore;
– È consentito il transito, ma previa comunicazione al responsabile dell’area vigilanza, ai veicoli che hanno rimessa e/o garage nell’area interdetta.

È consentito il transito senza limitazioni:

– Veicoli di polizia, pubbliche amministrazioni, corpi di polizia privata, soccorso e servizio per raccolta di rifiuti solidi urbani e spazzamento stradale;
– Autoveicoli al servizio delle persone disabili.

È consentita esclusivamente l’uscita dal parcheggio “a pagamento” di Piazza M. Nicoletti previa esibizione del relativo titolo di pagamento. L’ingresso di accesso alla Z.T.L. è monitorato dal personale del locale Comando di Polizia Locale.