Cetara sempre più green. Il comune costiero investe nella mobilità elettrica. Il sindaco Fortunato Della Monica ha firmato un avviso pubblico per la manifestazione di interesse per l’installazione e gestione delle colonnine di ricarica di veicoli elettrici. Una svolta importante per il borgo marinaro della Costiera Amalfitana.

Saranno, infatti, individuate alcune aree nelle quali verranno realizzate le infrastrutture di ricarica. Uno strumento fondamentale per far sviluppare questo nuova tipologia di trasporto che si confà perfettamente alla morfologia del territorio. Il Comune di Cetara metterà a disposizione le parti di suolo pubblico necessarie per l’installazione delle infrastrutture di ricarica per una durata di nove anni.

L’installazione delle colonnine di ricarica per le auto elettriche è solo il primo passo verso un cambiamento più profondo che passa dalle abitudini quotidiane di tutti. Un’iniziativa destinata a importare un nuovo concetto di eco-compatibilità basato sull’innovazione e sulla salvaguardia dell’ambiente. Il termine ultimo per presentare la manifestazione di interesse da parte delle ditte è il 24 maggio entro le ore 12.

Change privacy settings
×