Il borgo di Cetara a partire da giovedì 20 aprile, alle ore 16, concluderà il progetto Terreroiche – Competizione e Sostenibilità.
L’evento conclusivo, si terrà presso la sala Mario Benincasa del Comune di Cetara. Il progetto, promosso dal GAL Terra Protetta in collaborazione con le aziende Pamilo Società Agricola srl, Aceto Salvatore Az. Agricola e Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale (CUEIM), si è rivolto alle imprese agricole della costiera amalfitana, nello specifico dei comuni di Furore, Conca dei Marini, Amalfi e Ravello con l’obiettivo di sviluppare la loro competitività e sostenibilità attraverso la realizzazione di specifiche azioni.
Il fine ultimo è infatti quello non solo di garantire la crescita delle imprese, e quindi il raggiungimento di nuovi target e nuovi mercati di riferimento, ma anche a sviluppare comportamenti sostenibili verso le risorse ambientali e sociali.
Il programma conclusivo, dunque, prevede, dopo i Saluti istituzionali del Sindaco Fortunato Della Monica, del Presidente GAL Terra Protetta Giuseppe Guida e del Direttore GAL Terra Protetta Gennaro Fiume, un’introduzione a cura di Gaetano Zarlenga, Direttore CUEIM.
A seguire, ci saranno gli interventi di Umberto Martini, Professore Ordinario di Economia e gestione delle imprese all’Università di Trento con “L’innovazione del Turismo e l’evoluzione dei luoghi”; Antonio Vitolo, CEO Gruppo Stratego con “La comunicazione come leva strategica di promozione del territorio”; l’imprenditore Salvatore Aceto con “L’imprenditore agricolo tra la sostenibilità ambientale e sociale e lo sviluppo di nuovi mercati”; Gianpaolo Basile, Responsabile scientifico del Progetto Terreroiche C&S con “Andare oltre gli obiettivi del Progetto”.
A partire dalle 17:30, invece, si darà inizio alla Sessione Spazio Impresa con l’Introduzione e moderazione di Francesca Miano, Consulente Gruppo Stratego, e gli Interventi a cura delle aziende aderenti al progetto.