Territorio

Cetara: giovedì 20 aprile al via alla conclusione del progetto Terreroiche

Il borgo di Cetara a partire da giovedì 20 aprile, alle ore 16, concluderà il progetto Terreroiche – Competizione e Sostenibilità.

L’evento conclusivo, si terrà presso la sala Mario Benincasa del Comune di Cetara. Il progetto, promosso dal GAL Terra Protetta in collaborazione con le aziende Pamilo Società Agricola srl, Aceto Salvatore Az. Agricola e Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale (CUEIM), si è rivolto alle imprese agricole della costiera amalfitana, nello specifico dei comuni di Furore, Conca dei Marini, Amalfi e Ravello con l’obiettivo di sviluppare la loro competitività e sostenibilità attraverso la realizzazione di specifiche azioni.

Il fine ultimo è infatti quello non solo di garantire la crescita delle imprese, e quindi il raggiungimento di nuovi target e nuovi mercati di riferimento, ma anche a sviluppare comportamenti sostenibili verso le risorse ambientali e sociali.

Il programma conclusivo, dunque, prevede, dopo i Saluti istituzionali del Sindaco Fortunato Della Monica, del Presidente GAL Terra Protetta Giuseppe Guida e del Direttore GAL Terra Protetta Gennaro Fiume, un’introduzione a cura di Gaetano Zarlenga, Direttore CUEIM.

A seguire, ci saranno gli interventi di Umberto Martini, Professore Ordinario di Economia e gestione delle imprese all’Università di Trento con “L’innovazione del Turismo e l’evoluzione dei luoghi”; Antonio Vitolo, CEO Gruppo Stratego con “La comunicazione come leva strategica di promozione del territorio”; l’imprenditore Salvatore Aceto con “L’imprenditore agricolo tra la sostenibilità ambientale e sociale e lo sviluppo di nuovi mercati”; Gianpaolo Basile, Responsabile scientifico del Progetto Terreroiche C&S con “Andare oltre gli obiettivi del Progetto”.

A partire dalle 17:30, invece, si darà inizio alla Sessione Spazio Impresa con l’Introduzione e moderazione di Francesca Miano, Consulente Gruppo Stratego, e gli Interventi a cura delle aziende aderenti al progetto.

Maria Chiara D'Amato

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

6 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

12 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago