Anche Cetara gioverà di un importante finanziamento del Gal Terra Protetta.
Il Consiglio di Amministrazione del gruppo di azione locale, infatti, lo scorso 29 febbraio, ha deliberato un nuovo finanziamento per la cittadina costiera guidata dal primo cittadino Fortunato Della Monica.
Il finanziamento riguarda il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, alla misura 7.5.1 – Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture
ricreative e turistiche su piccola scala.
L’obiettivo è quello di finanziare investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, centri di accoglienza e informazione per la valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico. È possibile utilizzare i finanziamenti per la sistemazione e ripristino di infrastrutture ricreative e turistiche di fruizione pubblica; materiali ed attrezzature funzionali alle strutture realizzate e/o ripristinate; spese per iniziative di carattere formativo, informativo ed educativo.
Il finanziamento concesso al comune di Cetara corrisponde, nello specifico, alla somma di 123.472,11 €, con la quale sarà possibile completare la ristrutturazione dei locali comunali siti al di sopra della Casa Comunale.
Infatti, un precedente finanziamento del GAL aveva permesso di realizzare la ristrutturazione dei servizi igienici e di alcuni locali siti al piano superiore del palazzo comunale da destinare a servizi socio-culturali.
“Continuiamo così il nostro lavoro di attenzione verso i cittadini di Cetara, gli anziani e i giovani che vivono la quotidianità del nostro paese – ha commentato il primo cittadino Fortunato Della Monica – Il nostro operato si contraddistingue per l’impegno costante verso ogni tipo di
problematica, senza far mai mancare la nostra attenzione a tutti i bisogni di cui necessitano i nostri concittadini“.