Cetara: finanziati i lavori di riqualificazione urbanistica nella zona alta del paese

Il Comune di Cetara è aggiudicatario di un finanziamento di € 200.000 che verrà utilizzato per un intervento di riqualificazione urbanistica nella parte alta del paese.

Cetara è stata infatti inserita, con il Decreto Direttoriale n. 5460 dello scorso 2 aprile, dal Dipartimento per le Infrastrutture, i Sistemi Informativi e Statistici, Direzione Generale per l’Edilizia Statale e gli Interventi Speciali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nella graduatoria dei comuni ammessi al finanziamento in attuazione del decreto interministeriale n. 400 del 3 settembre 2019 e del Decreto Direttoriale n. 14472 dell’11 novembre 2019.

I lavori prevedono interventi mirati e specifici per la riqualificazione e la rifunzionalizzazione e messa in sicurezza del tratto di strada compreso tra Piazza Mercato e via Corso: rifacimento della pavimentazione, adeguamento dei sottoservizi e nuovo arredo urbano lungo l’intero asse viario.

Tramonti protagonista sulla rivista “Cucina a Sud”: i sapori, i profumi e i colori...

"Tramonti Magica - Scopriamo l'anima della Costiera" questo il titolo dedicato al Polmone Verde della Divina dalla rivista "Cucina a Sud".Un viaggio tra i sapori,...

«È un altro ottimo risultato raggiunto con il nostro lavoro e dal nostro costante contatto con le amministrazioni centrali, soprattutto in questo momento di difficoltà generale, durante il quale le maggiori attenzioni sono giustamente rivolte alla pandemia da Covid-19 ed ai problemi che da essa ne conseguono – ha riferito il sindaco Fortunato Della Monica-. Una notizia che ci permette di continuare a lavorare alacremente e a guardare con fiducia al prossimo futuro, con l’intento fisso del continuo e costante miglioramento dell’assetto e delle condizioni di vita nel nostro paese».