Un milione e 150mila euro destinati a lavori di messa in sicurezza e ripristino della pavimentazione e decoro della città di Cetara. Lo ha comunicato oggi il primo cittadino di Cetara Fortunato Della Monica. In città è partita l’accensione delle luminarie natalizia, in anticipo rispetto al capoluogo.
Nuove buone notizie per il territorio di Cetara. Il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio ha approvato l’elenco degli interventi discendenti dal Piano di macrointerventi presentati dalla Regione Campania, tra cui rientra anche il progetto del Comune di Cetara per la messa in sicurezza del costone roccioso in zona Cetus, franato a causa degli eventi metereologici del dicembre 2019.
Questi lavori, già ammessi da Delibera del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 febbraio 2020, saranno finanziati con il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), Missione 2, componente 4, sub-investimento 2.1b: “Misure per la riduzione del rischio di alluvione e del rischio idrogeologico”.
In particolare, per l’intervento che riguarda la città della colatura di alici, è previsto un finanziamento di un milione di euro. Inoltre, sono stati finanziati 150mila euro per la sistemazione e la pavimentazione di alcuni vicoli di Cetara.
“Questo finanziamento ci permette di sistemare ulteriormente il nostro territorio – ha commentato il primo cittadino di Cetara Fortunato Della Monica – e di mettere in sicurezza i nostri cittadini, scopo fondamentale della nostra azione politica ed amministrativa. Ci dà una spinta ed un’energia maggiore nel continuare nel nostro operato, nel perseguire l’incolumità e la sicurezza dei nostri compaesani, soprattutto alla luce dei gravi e luttuosi avvenimenti capitati nella nostra regione negli ultimi giorni”.