Cetara diventa Covid Free: guariti dal virus tutti i cittadini

Cetara torna ad essere Covid Free. La comunicazione è arrivata direttamente dal Nucleo Comunale di Protezione Civile che, da ormai un anno, raccoglie i dati sulla situazione epidemiologica in paese.

Durante la prima e la seconda ondata del virus, ovvero tra lo scorso marzo ad oggi, a Cetara si sono contati in totale 163 casi di positività di cui due decessi. Oggi la splendida notizia della guarigione dell’ultimo cittadino.

Dallo scorso anno ad oggi il borgo di Cetara è stato tra i comuni della Costa d’Amalfi più colpiti dal Covid che non ha risparmiato nemmeno il primo cittadino, Fortunato Della Monica.

Elezioni Amalfi: si va verso lo slittamento dell’udienza del TAR

Domani 5 maggio sarebbe dovuta essere una giornata importante per Amalfi in quanto ci sarebbe dovuta essere l'udienza del TAR sul ricorso presentato da Alfonso Del...

A fine del 2020 la splendida notizia che il comune era diventato Covid Free, primato che il comune costiero ha tenuto fino a febbraio 2021 quando ha dovuto fare i conti, come tutti, con la seconda ondata.

Da febbraio in poi l’incremento dei numeri di casi aveva portato il primo cittadino ad adottare una serie di misure restrittive da “zona rossa”, compostamente rispettate da tutti i cetaresi.

Oggi dunque la splendida notizia: Cetara si aggiunge a Minori e Furore “aggiudicandosi” il titolo di comuni Covid Free della Costa d’Amalfi.