Territorio

Cetara, disposta chiusura della strada Cannillo per pericolo caduta massi

Con l’ordinanza n.8161 di oggi, 25 novembre 2022, il sindaco del comune di Cetara, Dott. Fortunato Della Monica, comunica agli abitanti del comune in provincia di Salerno la chiusura della via Cannillo per pericolo caduta massi.

Il motivo dietro la chiusura della strada è la presenza di un masso di grandi dimensioni pericolante prospiciente la sede stradale. La presenza del macigno è stata rilevata dal Comando di Polizia Locale che ha inoltre segnalato la necessità di messa in sicurezza dell’area al fine di tutelare la pubblica incolumità.

Per permettere il corretto svolgimento delle necessarie operazioni di bonifica e messa in sicurezza del sito, con l’obiettivo scongiurare pericolo per la pubblica e privata incolumità, essendo stato attestato che lo stato dei luoghi appare verosimilmente compromesso dal punto di vista idrogeologico, è stata necessaria la chiusura della Via Cannillo.

La chiusura sia veicolare che pendolare della strada si protrarrà fino al ripristino delle condizioni di sicurezza precedenti.

L’intervento si pone sulla scia degli innumerevoli che anno dopo anno si attestano durante la stagione invernale.

Il nostro bellissimo territorio, infatti, è purtroppo anche estremamente fragile, soprattutto da un punto di vista idrogeologico: una fragilità che si mostra a noi e si fa sentire già dalle prime piogge di questo novembre.

Inverno dopo inverno la costiera rimane paralizzata a causa dei dissesti idrogeologici, dissesti che portano come conseguenza diretta nei casi più gravi la chiusura di strade, ma soprattutto disagi su disagi ai suoi abitanti.

Martina Sorrentino

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

24 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago