Site icon AmalfiNotizie.it

Cetara, disposta chiusura della strada Cannillo per pericolo caduta massi

Chiusa Statale Amalfitana

Con l’ordinanza n.8161 di oggi, 25 novembre 2022, il sindaco del comune di Cetara, Dott. Fortunato Della Monica, comunica agli abitanti del comune in provincia di Salerno la chiusura della via Cannillo per pericolo caduta massi.

Il motivo dietro la chiusura della strada è la presenza di un masso di grandi dimensioni pericolante prospiciente la sede stradale. La presenza del macigno è stata rilevata dal Comando di Polizia Locale che ha inoltre segnalato la necessità di messa in sicurezza dell’area al fine di tutelare la pubblica incolumità.

Per permettere il corretto svolgimento delle necessarie operazioni di bonifica e messa in sicurezza del sito, con l’obiettivo scongiurare pericolo per la pubblica e privata incolumità, essendo stato attestato che lo stato dei luoghi appare verosimilmente compromesso dal punto di vista idrogeologico, è stata necessaria la chiusura della Via Cannillo.

La chiusura sia veicolare che pendolare della strada si protrarrà fino al ripristino delle condizioni di sicurezza precedenti.

L’intervento si pone sulla scia degli innumerevoli che anno dopo anno si attestano durante la stagione invernale.

Il nostro bellissimo territorio, infatti, è purtroppo anche estremamente fragile, soprattutto da un punto di vista idrogeologico: una fragilità che si mostra a noi e si fa sentire già dalle prime piogge di questo novembre.

Inverno dopo inverno la costiera rimane paralizzata a causa dei dissesti idrogeologici, dissesti che portano come conseguenza diretta nei casi più gravi la chiusura di strade, ma soprattutto disagi su disagi ai suoi abitanti.

Exit mobile version