Cetara: crolla parte esterna della strada, chiusa panoramica Tuoro-Fuenti / Foto

Ancora problemi al sistema viario secondario della Costiera Amalfitana dove a causa della pioggia e dell’ondata di maltempo che imperversa sulla Campania si stanno continuando a registrare frane e smottamenti. L’ultimo in ordine di tempo a Cetara, lungo la strada comunale panoramica che unisce Via Tuoro con Fuenti.

Qui è crollato il muro che costeggia la rotabile insieme alla parte della strada che al centro presenta una vistosa crepa.

Praiano, lettera dei compagni di classe: «Pietro era un fratello». Lutto al Marini-Gioia

«Pietro era come un fratello». Così ci scrive Camilla una delle compagne di classe di Pietro Villani, lo sfortunato ragazzo di Praiano morto questa...

Sul posto so accorsi immediatamente gli agenti della polizia municipale, i tecnici del comune e i volontari della protezione civile di Cetra che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona sbarrando l’accesso sia da un lato che dall’altro.

La stradina interessata dal nuovo smottamento è quella che si inerpica poco oltre la torre vicereale di Cetara e che attraversando la parte alta sbuca sul rettilineo dell’ex Amalfitana Hotel.