Eventi

Cetara: marchio turistico, segnaletica e tour per food blogger. I dettagli del progetto Gal

Un marchio turistico, cataloghi bilingue degli itinerari, segnaletica turistica. E, poi, food blogger e ufficio Iat. Tante e con diversi livelli di profondità le mission del progetto Cetara Contadini Pescatori – Gal Terra Protetta. La presentazione sabato mattina a Salerno alla presenza del sindaco Fortunato Della Monica.

Si è tenuta l’otto ottobre, presso la sede dell’Agenzia Regionale Campania Turismo a Salerno, la presentazione del progetto Cetara Contadini Pescatori – Gal Terra Protetta. Presenti, oltre al sindaco di Cetara Fortunato Della Monica, il coordinatore Gal Terra Protetta Gennaro Fiume, il presidente nazionale Assotes – Operatori di turismo esperienziale – progetto Artès Rosario D’Acunto, il coordinatore del progetto “Cetara Contadini Pescatori”, l’ingegnere Antonio Dura. Al tavolo, inoltre, i consiglieri del comune di Cetara Daniele D’Elia Cinzia Forcellino. Il progetto mira al miglioramento della capacità degli operatori locali di attrarre clientela attraverso azioni di marketing territoriale e promozione.

Un turismo esperienziale, non inteso come passiva fruizione di spazi nel proprio tempo libero. Ma fare vacanza in modo diverso, attraverso un’esperienza orientata alla ricerca dei valori radicati nella cultura e nelle tradizioni. Questo turismo a Cetara esiste già in maniera spontanea. Ma il progetto mira a professionalizzare, valorizzando l’offerta.

Cetara è infatti meta rimasta ancora autentica e genuina, che riporta alla mente la Costiera amalfitana di una volta. Una destinazione ideale per il turista slow, attento ai temi ecologici e alla sostenibilità, che rifugge dal turismo di massa. Il visitatore desidera immergersi con le persone del posto nei terrazzamenti con i superbi limoneti, nella pesca delle alici e del tonno.

L’intervento consiste nell’ideazione del marchio turistico e dell’immagine coordinata dell’offerta turistica, nel disciplinare del marchio di qualità collettivo. Nonché dell’ideazione e realizzazione prodotti esperienziali storyliving, l’allestimento dell’ufficio d’Informazione e Accoglienza Turistica con pagina social, segnaletica turistica, educational tour per T.o., giornalisti e food blogger. E, infine, cataloghi bilingue per gli itinerari.

I protagonisti

Il progetto “Cetara Contadini Pescatori” vede coinvolti nel partenariato le seguenti aziende:

Tour Sas

Tafuri Simona

Zuppardi Luigi Sandro

Gesthotel Srl,

Torrente’s Srl,

San Pietro Srl,

Cianciola Srls,

Ristorante Acquapazza Srl

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

20 ore ago