Site icon AmalfiNotizie.it

Cetara cardioprotetta: defibrillatori collocati in totem artistici

Cetara

Cetara con il cuore.. a portata di tutti. E’ il claim del progetto “Cuore – Cetara cardioprotetta”, ideato e organizzato dallʼAmministrazione Comunale, dal Delegato alla Sanità Dr. Alfonso D‘Emma, con il contributo dellʼassociazione “La Rete del Cuore”.

L’iniziativa si porrà come obiettivo il posizionamento, in appositi totem artistici, ed in punti strategici del territorio comunale, di numerosi DAE (defibrillatori semi automatici esterni).

I dispositivi godranno, ovviamente, della relativa manutenzione: si darà anche inizio a percorsi di formazione dei cittadini legati al loro utilizzo, per migliorare la salvaguardia della salute collettiva.

Grazie al contributo dell’ Amministrazione e di privati cittadini – hanno commentato il Delegato alla Sanità del Comune Alfonso D’Emma e il Sindaco Fortunato Della Monica – siamo riusciti ad organizzare i primi corsi che hanno permesso di formare già 20 cittadini, veri e propri angeli custodi e ad acquistare i primi defibrillatori che, con gioia e soddisfazione, faremo benedire venerdì 28 giugno, alle ore 11 presso la sede del mercato del pesce sul molo della Madonnina“.

 

Exit mobile version