La Procura ha completato l’indagine sull’utilizzo del lido comunale di Cetara, nata in seguito a un esposto presentato da un operatore balneare concorrente. L’inchiesta, avviata nel 2024, aveva già portato lo scorso agosto al sequestro della spiaggia e delle strutture presenti sull’arenile.

I provvedimenti sono stati notificati al sindaco di Cetara Fortunato Della Monica, al vicesindaco e responsabile del demanio Francesco Pappalardo – che ricopre anche la presidenza del Cda di Cetara Servizi e Sviluppo – e a Francesco Giordano, presidente della stessa società partecipata. Tutti e tre sono assistiti dall’avvocato Gaspare Dalia.

Come riportato da Il Mattino, in un articolo a firma di Viviana De Vita, secondo l’ipotesi accusatoria, la società comunale che gestiva la spiaggia libera attrezzata avrebbe ecceduto nelle concessioni, organizzandola di fatto come un lido privato. Gli inquirenti contestano che ombrelloni e lettini fossero posizionati in maniera fissa per l’intera giornata, contrariamente a quanto previsto dal Puad, che ne autorizza il montaggio solo su richiesta e per un tempo limitato..

Change privacy settings
×