Centauro perde il controllo del proprio mezzo sull’Amalfitana e termina la propria corsa in una cunetta. È accaduto ieri, nel tratto di strada tra Vietri sul Mare e Cetara. Tempestivi i soccorsi, che hanno condotto l’uomo al vicino nosocomio di Cava de’ Tirreni. Lo riporta La Città di Salerno.
Le condizioni non destano particolari preoccupazioni. È arrivato in ospedale in codice giallo l’uomo che ieri, alla guida del proprio due ruote, è finito in una cunetta sulla Ss 163 Amalfitana. L’uomo, un 45enne – come riporta il portale La Città -, per cause ancora da accertare, ha terminato la propria corsa in una delle cunette presenti sull’indirizzo, nel tratto tra Vietri sul Mare e Cetara.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i volontari del 118. Un’ambulanza della Misericordia in servizio al Saut di via Vernieri a Salerno ha trasportato l’uomo all’ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni in codice giallo. Al centauro sono state riscontrate alcune fratture ma nulla di preoccupante.
Non è la prima volta che sull’Amalfitana si combatte il tema della sicurezza stradale. Negli anni sono stati ben peggiori gli esiti dei sinistri stradali, con decessi e situazioni spiacevoli che hanno riportato in auge il tema della prevenzioni sulle arterie della Costa d’Amalfi.
A tal proposito, lo scorso 14 dicembre ha preso vita l’Associazione per la tutela delle vittime della strada in Costiera Amalfitana.
L’associazione è presieduta da Salvatore Gagliano, imprenditore turistico di Praiano e già sindaco della città, oltre che primo promotore dell’iniziativa di tutela della sicurezza stradale nella Divina. Gagliano è affiancato da un direttivo molto composito, che vede Adele Cuomo in qualità di vicepresidente vicario, Giovanna Tedesco nel ruolo di vicepresidente, Domenico Bozza come segretario, Gabriele Staiano come tesoriere, e dai consiglieri Giuseppe Acampora, Laura Cinque, Luca De Rosa, Nicola De Rosa, Marco Gargano e Rita Marciano.