Il Comune di Cetara ha approvato un nuovo bando per l’assegnazione di buoni spesa a favore di persone o famiglie in condizioni di disagio economico e/o sociale derivante dalla situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19.
I benefici erogabili con il presente avviso hanno per oggetto misure urgenti di solidarietà alimentare, attraverso l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari;
I buoni spesa:
– hanno un valore nominale di euro 10,00 ciascuno;
– sono erogati una tantum e per l’importo complessivo che sarà determinato con successivo provvedimento e modulato proporzionalmente tra tutti i beneficiari ammessi secondo i criteri sopra indicate;
– è volto ad integrare il reddito familiare per quanto attiene alla gestione della spesa di generi alimentari;
– sono utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari negli esercizi commerciali presenti nel Comune di Cetara aderenti all’iniziativa secondo l’elenco pubblicato sul sito internet comunale;
– saranno spendibili fino al 28 febbraio 2022.
Il beneficio è volto a sostenere le persone e le famiglie residenti nel Comune di Cetara che non hanno fatto domanda e/o non hanno beneficiato di buoni spesa nell’ambito del primo bando approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 108 del 01.09.2021:
– in possesso di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a € 15.000,00;
– in condizioni di momentaneo disagio socio-economico derivante dall’emergenza Covid-19 che abbia inciso negativamente sul reddito disponibile e/o altre forme di sostentamento.
Per poter beneficiare dei buoni spesa l’interessato dovrà presentare apposita domanda.
Le domande dovranno pervenire a partire dalla pubblicazione del presente avviso e fino alle ore 12 del giorno 21 dicembre 2021.
Gli interessati dovranno presentare domanda preferibilmente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]. Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo esclusivamente nei seguenti orari: dalle ore 10 alle ore 12.
La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello in cui andranno indicati i requisiti di ammissione a mezzo di autodichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 comprovante la condizione di indigenza, nonché la percezione di altri eventuali sussidi.
Il bando completo e i modelli di domanda sono consultabili sul sito ufficiale del Comune di Cetara.