Il Comune di Cetara, in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 183 del 20.12.2022, ha erogato una Borsa di studio per incentivare l’impegno scolastico degli studenti.

Il premio, consiste in una somma di denaro il cui importo però verrà stabilito soltanto in una fase successiva con un provvedimento della Giunta Comunale.

Per partecipare all’iniziativa sono necessari alcuni requisiti. Infatti, hanno titolo a concorre per la concessione del premio:

  • gli studenti che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) con il massimo dei voti (10/10);
  • gli studenti che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) con il massimo dei voti (100/100);
  • gli studenti che hanno conseguito il diploma di laurea, triennale o specialistica/magistrale, nell’anno accademico 2021/2022;
  • saranno prese in considerazione anche eventuali richieste relative ai titoli di studio conseguiti nell’annualità precedente (2020/2021), purché pervenute entro il termine di scadenza del presente avviso.

Coloro che invece hanno conseguito il diploma di laurea specialistica/magistrale e che, negli anni passati, hanno già ottenuto il premio per il conseguimento della laurea triennale, sarà erogata una somma di denaro pari all’integrazione fino al massimo dell’importo previsto per il premio previsto per la laurea specialistica/magistrale. Ai giovani che hanno ottenuto onseguito un ulteriore diploma di laurea e che, negli anni passati hanno già ottenuto il premio per il conseguimento della prima laurea, sarà pubblicamente riconosciuto il merito per la meta raggiunta, con la consegna di una pergamena.

Quali sono i criteri di erogazione?

In caso di più domande, vale il criterio della equa distribuzione in parti uguali della borsa di studio tra gli alunni meritevoli. L’assegnazione delle borse di studio, inoltre, verrà effettuata nel rispetto  dei criteri stabiliti dalla Giunta Comunale. Le domande che risulteranno mancanti anche di una sola delle informazioni richieste non verranno prese in considerazione.

Quali sono le modalità e i termini di presentazione della domanda?

Per poter accedere alla borsa di studio gli studenti dovranno produrre la seguente documentazione:  domanda di partecipazione,  compilata in ogni sua parte e debitamente sottoscritta, alla quale deve essere allegata la copia del documento di identità del richiedente/beneficiario se maggiorenne, oppure, per i minorenni, di uno dei genitori o di altra persona esercente la potestà sul minore. Il modulo per la compilazione della domanda di partecipazione potrà essere ritirato presso l’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura degli stessi, o scaricato dalla pagina del Comune di Cetara.

Le domande, inoltre, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 26 febbraio 2023 con una delle seguenti modalità

  • a mezzo consegna a mano all’Ufficio Protocollo esclusivamente nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12;
  • con invio di raccomanda AR (in tal caso farà fede il timbro postale);
  •  all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Per maggiori informazioni consultare la pagina web del Comune di Cetara.

 

Change privacy settings
×