La Costiera Amalfitana ancora protagonista di un programma televisivo nazionale.
In particolare sarà Cetara, borgo noto per la produzione di eccellenza della colatura di alici e, più in generale, per la sua storica tradizione marinara, ad essere presente, oggi pomeriggio, sul piccolo schermo.
La cittadina della Divina, infatti, sarà presente nel format “Il Borgo dei Borghi” all’interno del programma televisivo “Kilimangiaro”, in onda su Raitre dalle 17.15 alle 19, presentato da Camila Raznovich.
Lo storico programma della terza rete rappresenta da oltre vent’anni un appuntamento fisso per i telespettatori intenti a “viaggiare” per il mondo, metaforicamente parlando, direttamente da casa propria.
Successivamente, come specificato dal sindaco Fortunato della Monica, si procederà ad una votazione online per decretare il borgo più bello di questa edizione.
Nell’ambito del format, Cetara è l’unica realtà che rappresenta la Campania.
Nella scorsa edizione, conclusasi agli inizi di aprile del 2022, alla fase finale del concorso era arrivata Sant’Agata dei Golfi, frazione di Massa Lubrense, estremo lembo della Penisola Sorrentina.
“Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno accompagnato la troupe nei giorni delle riprese e, in particolare, Maria Avallone e Domenico Ferrara per aver fatto da Cicerone – ha commentato il sindaco di Cetara – Vi ricordo che, successivamente, bisognerà votare per poter vincere. Cetara è stato l’unico borgo scelto per rappresentare la Campania, un ulteriore motivo di orgoglio e soddisfazione“.
