Cetara approva il bilancio di previsione, tra i primi comuni in Italia a raggiungere il traguardo.

Anche quest’anno il bilancio di previsione 2024/2026 è stato approvato nella prima settimana di ottobre. Nella giornata di oggi, infatti, è stato approvato dalla giunta comunale, con la delibera di giunta n.172.

Nel bilancio di previsione per l’anno 2024 sono previsti investimenti per opere pubbliche per oltre 28 milioni di euro, l’ammodernamento della macchina comunale, l’assunzione di due unità come personale amministrativo, l’assunzione di un nuovo vigile urbano e del responsabile finanziario.

Le nuove assunzioni, stando a quanto precisato dall’amministrazione comunale, andranno a sopperire alle prossime pensioni di alcuni dipendenti comunali, rafforzando, così, la macchina amministrativa, considerato, inoltre, che i finanziamenti avuti per rendere accessibili i servizi comunali con utilizzo di piattaforme online e con lo spid personale, dal 2024, si potranno richiedere da casa.

Sono previsti, inoltre, investimenti importanti per i servizi sociali: in particolare per i diversamente abili; per i bambini, poiché entro fine mese inizieranno i lavori per l’ammodernamento del plesso scolastico con un investimento di oltre 3 milioni di euro.

Gli investimenti sono rivolti, in primo luogo, agli anziani, per i quali è stata, qualche mese fa, ristrutturata la sala a loro adibita; ma anche ai più grandi, grazie al nuovo infopoint per consentire le attività di aggregazione. Sono orgoglioso di aver approvato il bilancio nella giornata odierna perché è un segno tangibile di programmazione.

Desidero fare un grande ringraziamento a tutta la mia amministrazione per l’impegno profuso, a tutti i dipendenti comunali, e in particolare al responsabile finanziario dott. Valente Giuseppe e alla segretaria comunale dott.ssa Cecere Maria per il coordinamento fatto tra i vari settori del comune“, ha commentato sul punto il primo cittadino Fortunato Della Monica a margine dell’approvazione – Come sempre, Cetara è tra i primi comuni in Italia ad approvare il bilancio di previsione“.

Change privacy settings
×