Site icon AmalfiNotizie.it

Cetara, al via dal 3 agosto “Bellissimo Festival”/ I dettagli

Cetara

Avrà inizio il prossimo 3 agosto Bellissimo Festival, rassegna di tre giorni sul territorio cetarese. Musica, expo e fitness per un’esperienza che fonde tradizioni e socialità.  Gli ospiti previsti nell’incantevole scenario dell’Arena del Porto. Corse notturne garantite via mare. I dettagli

«M’ha donato un’ansia di volo il mare, m’ha donato un sogno». È con i versi del compianto Mario Benincasa, saggista e poeta, che Cetara presenta il “Bellissimo Festival” per una tre giorni di puro divertimento con musica, expo e fitness. Prodotto da Dissonanze s.r.l.s. e dall’associazione culturale ambientarti, con il sostegno del Comune di Cetara, il festival si prepara letteralmente a cavalcare l’onda della contemporanea italo-wave con una line-up che intende valorizzare ed esaltare il panorama dell’Arena del Porto.

Il mare è il tema ricorrente. Nel Festival viene esaltato grazie ad una serie di attività collaterali a beneficio dei residenti, dalla yoga allo sport. Un quadrato incastonato come un diamante nello scenario mozzafiato della Costa d’Amalfi, con la Torre Vicereale a fare da sfondo ed il mare da cornice, nella suggestiva lentezza delle onde del porto, delle barche ormeggiate, delle rimesse dei pescatori.

Bellissimo Festival porta la musica sin dalle prime ore del tramonto, che in Costiera definisce il cielo con colori unici e quasi da tavolozza, per chiudere con dj set e atmosfere rarefatte fino all’una di notte. L’Arena del Porto si trasforma, idealmente, in una nuova “Isola delle Rose”, un sogno che diventa realtà nella misura in cui desidera educare l’anima dei giovani allo stupore, con un intrattenimento sano, nella consapevolezza del luogo in cui si vive.

Traghetti attivi anche per le corse notturne. Grazie alla collaborazione con Travelmar e tanti partner privati, sono garantiti gli spostamenti, in linea con le sempre crescenti esigenze dell’amministrazione comunale di spingere e muovere le vie dal mare, per garantire capienza e vivibilità all’interno dei minuti spazi del borgo.

La line-up, da poco ufficializzata, vede nomi quali Colombre, La Nina, Ciao Discoteca Italiana, Napoleone, Savana Funk, Bruno Belissimo, Bluem, Daniela Pes, Popa, Mundial, ma anche tanto territorio di valore, come le sperimentazioni degli Aminta, gli Asakaira, i dj-set di Caffè delle Cinque, con tanti ospiti che si alterneranno sul palco, da giovedì 3 al sabato 5 agosto, con ingresso a partire dalle 19.

Un main stage che ha tanto da offrire, unitamente all’area expo affidata ai designer di Mercato Marchesa e da un second stage e area relax in assoluta condivisione. E ancora Limen, a curare il prodotto “All You Can Read”, libri regalati, da leggere o regalare a propria volta, le performance artistiche del collettivo Emersa, e tante attività per chi il festival vuole viverlo anche di giorno.

Yoga, kayak, sup e dimostrazioni di kite surf, con insoliti abbinamenti enologici ed enogastronomici. Nel solco di quanto promosso da ambientarti negli ultimi dieci anni di eventi sul territorio cetarese, le partnership locali rappresentano il perno attorno a cui far ruotare ricettività e accoglienza. Con la recente rete dei Contadini Pescatori difatti si è generato un sistema virtuoso di convenzioni per i pernottamenti e per la ristorazione.

Exit mobile version