E’ ufficialmente iniziata la stagione dei yacht in Costa d’Amalfi. Ogni anno sfilano nei nostri mari veri e propri gioielli dell’ingegneria navale che conquistano con la loro bellezza e la loro maestosità gli occhi di turisti e residenti.

Ad aprire la stagione è lo yacht Altair III proprietà di Diego Della Valle avvistato questa mattina a largo della bellissima Cetara.

Diego Della Valle non ha bisogno di presentazioni: è il presidente, direttore generale, amministratore delegato e azionista di maggioranza di Hogan e Tod’s.

Insieme al fratello nel 2016 Andrea figura al 26esimo posto tra gli italiani più ricchi: il suo patrimonio è stimato 1.36 miliardi di dollari circa. E tra le sue proprietà c’è anche lo yacht Altair III.

Questa bellissima imbarcazione dal valore di circa 50 milioni di dollari è stata costruita ben 48 anni fa, nel 1974, dalla Damen Yachting. Ma nonostante il tempo questo gioiello continua a solcare i mari stupendo ogni costa che tocca.

Il maestoso panfilo vanta di una lunghezza di ben 59 metri e può ospitare ben 12 ospiti e vanta di un equipaggio di 20 membri; quindi l’Altair III può ospitare 32 persone in totale.

Purtroppo poche sono le informazioni e le foto riguardo l’interno dello yacht, per certo si sa che al suo interno vi sono 9 cabine e 10 alloggi per l’equipaggio.

L’unica certezza riguardo il design interno dell’Altair III è che questo è stato curato da Jon Bannenberg. 

Questi è uno dei padri della Bannenberg & Rowell che dagli inizi degli anni ’60 si occua di collaborare con cantieri navali e designer per progettare yacht con tutte le comodità possibili.

Visibili dall’esterno, infatti, sono la vasca idromassaggio e un esteso eliporto. Del design esterno è responsabile la Sam Sorgiovanni Designs. Per quanto riguarda i motori, invece, l’Altair III è alimentato da 3 motori diesel-elettrici Paxman.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.