Cetara è stata protagonista di un servizio del Tg3 andato in onda ieri pomeriggio e dedicato alla realizzazione del parcheggio in roccia da 300 posti auto.
Il giornalista Enzo Ragone ha intervistato il primo cittadino, Fortunato della Monica, su questa opera strategica per la mobilità in Costiera Amalfitana. Il parcheggio in roccia, il secondo che sarà realizzato sul nostro territorio dopo quello di Amalfi, conterà 300 posti auto e avrà ingresso lungo la statale amalfitana e uscita pedonale presso la Torre Angioina sul lungomare.
Si tratta di un’opera strategica estesa all’intero territorio della Divina Costiera, che varrà anche come zona di interscambio. I parcheggi di interscambio, ricordiamo, sono strutture di parcheggio che hanno la caratteristica di essere collegate ai mezzi del trasporto pubblico locale.
“Ci hanno chiesto delle indicazioni – dice il sindaco di Cetara a Rai 3. Proprio giovedì saremo in Regione Campania per condividere queste integrazioni. Penso per fine febbraio o inizio marzo avremo il progetto definitivo con tutti i pareri di legge. E’ un progetto importante, non solo per Cetara ma per tutta la costiera amalfitana perché è un parcheggio di interscambio”.
Intanto a Cetara sono in corso anche i lavori al porto, previsti a fine marzo sui quali si è espresso sempre il sindaco Fortunato Della Monica: Abbiamo allungato di 40 metri e fatto tutti i sottoservizi nuovi dalle fogne all’impianto idrico e fibra. Verranno fatti altri 6 box per i pescatori. Come sapete Cetara è la pesca e la pesca è Cetara, quindi la pesca è l’elemento trainante anche per il turismo del mio paese.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…