Territorio

Cetara, aumentano i positivi al Covid: la comunicazione del sindaco Della Monica

Il Comune di Cetara informa i propri cittadini sulla situazione Covid e sul numero attuale di positivi al virus. 

È il sindaco Fortunato Della Monica a voler dare la notizia agli abitanti del piccolo comune della Costiera Amalfitana al fine di non creare allarmismi inutili e scompiglio nella comunità.

D’altronde è risaputo che in questi casi è facile che il panico dilaghi e la situazione si ingigantisca in maniera eccessiva. Avere invece i dati concreti dell’avanzamento del virus permette in qualche modo di avere la situazione sotto controllo.

Il sindaco comunica che, in questo momento, i positivi nel territorio di Cetara, registrati all’interno del sistema della regione Campania sono 36 in totale.

Da queste informazioni si riesce a capire che il virus non è scomparso del tutto, ma che invece continua ad essere presente ed insidioso nonostante le varie campagne vaccinali.

Nonostante tutto, la situazione può essere gestita se noi riusciamo a fare la nostra parte con le dovute precauzioni al fine di contenere i contagi e l’avanzamento del virus con conseguente aumento dei casi.

Pertanto, il Sindaco raccomanda alla comunità di mantenere le distanze di sicurezza, proteggersi con l’utilizzo di mascherine e igienizzante all’interno di luoghi chiusi e affollati. La cosa più importante che il primo cittadino di Cetara ricorda è di avere cura di noi stessi e del prossimo.

Maria Anastasio

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo. Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago