Ripartono le iscrizioni per il trasporto pubblico scolastico a Cetara.

La disposizione è arrivata in esecuzione della delibera di Giunta numero 112 dello scorso 5 settembre, con la quale l’amministrazione guidata da Fortunato della Monica, nell’ ambito della programmazione del piano di interventi attuativi del diritto allo studio, ha
necessità di quantificare l’entità della richiesta del servizio di trasporto scolastico per gli alunni dell’infanzia, elementare e media, per l’anno scolastico 2022/2023.

Stando a quanto stabilito dal Comune di Cetara, il servizio di trasporto sarà garantito sia per il tragitto di andata che di ritorno, esclusivamente nell’orario scolastico antimeridiano (durante l’orario scolastico 8.00 – 14.05) a favore degli alunni residenti in zone periferiche (zona Fuenti e zona Erchie).

Il servizio sarà garantito, inoltre, anche a favore di studenti con disabilità e, per altre esigenze documentate, anche se residenti in altre zone.

Le richieste, ovviamente, saranno oggetto di valutazione da parte degli uffici comunali.

Due, nello specifico, saranno i percorsi effettuati dallo scuolabus per l’erogazione del servizio: quello che va da Cetara ad Erchie e da Cetara a Fuenti.

Le scuole di Cetara, infatti, raccolgono iscrizioni anche ad Erchie, che, pur essendo frazione del comune di Maiori, è geograficamente molto più distante da quest’ultima.

In casi eccezionali, si specifica, inoltre, il servizio di trasporto potrà essere erogato anche nella frazione Casale.

I soggetti interessati potranno presentare domanda sulla pec del Comune ([email protected]) o presso l’ufficio Protocollo del Comune, sito in Corso Umberto I, entro il termine del 16 settembre 2022.

I modelli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Protocollo del Comune e sul sito web dell’Ente, all’indirizzo https://www.comune.cetara.sa.it/

Change privacy settings
×