Cesara Buonamici è sposata con Joshua Kalman, medico israeliano, al suo fianco da più di vent’anni. La coppia non ha figli.
Cesara Buonamici è una delle giornaliste televisive più conosciute e apprezzate del piccolo schermo.
Si è parlato spesso sul web del problema al suo occhio. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e i segreti della vita privata.
Cesara Buonamici è nata a Fiesole il 2 gennaio 1957 ed ha iniziato la carriera durante gli studi universitari presso Tele Libera Firenze, un’emittente del capoluogo toscano, alla fine degli anni settanta.
Durante questo periodo dimostra grande professionalità e versatilità, conducendo il telegiornale, alcuni quiz e un antenato dei moderni talk show (“Quattro chiacchiere con Cesara”). In tal modo diventa popolarissima tra i telespettatori toscani.
Nel frattempo inizia a scrivere articoli per il quotidiano fiorentino La Città, che appartiene a Mauro Ballini, proprietario anche di Tele Libera Firenze.
Nel 1982 Tele Libera Firenze viene assorbita da Retequattro, di proprietà del gruppo Arnoldo Mondadori Editore, e la Buonamici passa a lavorare per l’editore milanese; si sposta poi in Fininvest quando Retequattro viene ceduta al gruppo di Silvio Berlusconi.
In quel periodo ha curato diversi programmi giornalistici, tra cui una rubrica all’interno di Buongiorno Italia, Dentro la notizia, Parlamento in e Canale 5 News.
Dopo aver portato al debutto insieme a Emilio Fede il notiziario di Italia 1 Studio Aperto, è stata tra i fondatori del TG5, che conduce ancora fin dalla sua nascita nel gennaio 1992.
Oramai volto familiare del TG5 delle 20, è divenuta vicedirettrice nell’estate del 2018. Nel giugno del 2004 ha ricevuto ad Alghero, per la sezione giornalismo, la X edizione del “Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo”.
La giornalista è molto riservata. Anche per questo motivo non ci sono molte informazioni per quanto concerne la sua vita privata.
Cesara Buonamici è sposata con Joshua Kalman, medico israeliano, al suo fianco da più di vent’anni. La coppia non ha figli.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…