I casi da infezioni dovuti al Covid -19 continuano ad aumentare non solo in tutta l’Italia ma anche nella nostra regione Campania.

Ed è proprio un paese della nostra regione a rischiare la “zona rossa”: Cervinara, in provincia di Avellino. A renderlo noto la Regione in un comunicato pubblicato su Facebook.

Cervinara, casi in aumento: rischia la zona rossa

In due settimane, nel Comune di Cervinara, si sono registrati 75 casi di positività al Covid. Di questi ben 15 riguardano minori al di sotto dell’età vaccinabile, di cui 7 che frequentano la stessa classe.

La situazione, grazie all’intervento immediato del sindaco, in piena collaborazione con la Direzione dell’Asl di Avellino e l’Unità di Crisi della Regione, è attualmente completamente sotto controllo.ù

Non si registrano casi gravi, tutti sono stati posti in quarantena, e i locali dove si è nato il focolaio sono stati chiusi. I 75 casi registrati hanno comportato la messa in isolamento di oltre 200 persone.

Quanto è accaduto, conseguentemente a una festa a scuola, ha evitato conseguenze più gravi ma è l’esempio di quanto potrebbe accadere se non prevale il senso di responsabilità di tutti.

Proprio ieri l’ISS ha collocato la Campania tra le regioni ad alta probabilità di progressione a rischio alto. 

Proprio per questo invitiamo tutti ad indossare la mascherina e ad rispettare le norme anti-covid per evitare la maggior diffusione del virus ed una probabile quarta ondata.

Anche il presidente De Luca ha usato il pugno duro nei confronti di chi non indossa la mascherina, ricordando che in Campania è obbligatoria usarla sempre, anche all’aperto. Le forze dell’ordine non controllano o non lo fanno abbastanza secondo il governatore, nessuna multa sarebbe stata elevata a chi non la mette.

“Fra due mesi chiudiamo l’Italia” ha affermato ricordando quanto accaduto nella provincia di Trieste, colpita da 800 contagi, la più grave incidenza in Italia, dopo le proteste avvenute per giorni al porto a causa dell’entrata in vigore dell’obbligo di Green Pass.