Tramonti, centro estivo per bambini in spiaggia a Maiori: al via la presentazione delle domande

Un centro estivo in spiaggia per i bambini dai 3 agli 11 anni, con funzione educativa e ricreativa.

E’ questa la nuova iniziativa del Comune di Tramonti, che ha bandito un avviso pubblico rivolto alle famiglie del luogo per selezionare i potenziali partecipanti al campo estivo, che sarà attivato nell’ultima parte della stagione, dal 29 agosto al 10 settembre.

L’iniziativa si svolgerà al mattino, dalle 8.30 alle 13.00, e sarà articolata interamente in una spiaggia nel comune di Maiori, nella quale i bambini saranno accolti, ed ospitati per due settimane all’insegna di giochi, divertimento ed allegria.

Il programma prevede, inoltre, la partenza ed il rientro dei ragazzi partecipanti all’iniziativa (rispettivamente alle 8,30 ed alle 13), con un apposito servizio navetta da e per l’area adiacente al plesso scolastico Orsini della frazione di Polvica.

Stando a quanto si legge nell’avviso pubblico del Palazzo di Città tramontino, il centro estivo sarà indirizzato, in via prioritaria, ai figli delle famiglie che presentano un’Isee inferiore a 12.000 euro.

E’ proprio sulla base del reddito, infatti, che vengono determinati i punteggi per l’ammissione dei ragazzi al campus. Altro requisito, non meno importante, sarà dato dall’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Nello specifico, alle famiglie con reddito inferiore a 12.000 euro saranno attribuiti, in fase di formulazione della graduatoria, otto punti, mentre cinque saranno assegnati ai bambini a carico di nuclei con reddito compreso tra 12.001 e 20.000 euro.

Soltanto due, invece, i punti conferiti ai membri di famiglie con un indicatore della situazione economica equivalente superiore a 20.000 euro.

Due punti ulteriori, inoltre, saranno riconosciuti a coloro che appartengono ad un nucleo familiare monogenitoriale.

Le famiglie interessate potranno presentare domanda, utilizzando il modello allegato all’avviso pubblico, entro le ore 13,00 del 12 agosto.

Le domande potranno essere depositate sia in via fisica che telematica: la presentazione potrà avvenire, infatti, a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Tramonti (SA), negli orari di apertura al pubblico; a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.tramonti@asmepec.it; a mezzo mail all’indirizzo segreteria@comune.tramonti.sa.it