Una donna forte e tenace, una minorese doc con la terra e la sua eccellenza, i limoni, nel cuore.
Potrebbe essere questa una breve frase utile a tracciare un brevissimo ritratto di donna Anna Camera Aceto, che ieri ha festeggiato i suoi cent’anni omaggiata dall’amministrazione comunale di Minori, guidata dal primo cittadino Andrea Reale, oltre che circondata dall’affetto di tantissimi parenti ed amici.
Un’alimentazione adeguata ed un ritmo di vita saggio hanno rappresentato l’elisir di lunga vita della donna minorese, che si è cibata per tutto il secolo in cui ha vissuto dei prodotti di eccellenza dei giardini minoresi, privilegiando nella sua dieta la frutta e la verdura, in pieno stile di dieta mediterranea.
“Nei miei 14 anni da sindaco ho festeggiato cinque donne che hanno raggiunto i 100 anni nella sana e bella Minori paese ameno, dove si vive bene, nella pace e nella tranquillità, legati alle tradizioni ma con un occhio sempre rivolto al futuro. Alla signora i più sentiti auguri miei personali e di tutta la cittadinanza”, ha commentato il primo cittadino Andrea Reale a margine dei festeggiamenti.
L’amministrazione comunale, in conclusione della cerimonia, ha omaggiato la signora Anna Camera con una pergamena a testimoniare l’affetto di tutta la comunità minorese.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…