Centenario Salernitana: festa anche in Costiera. Il porto di Maiori si tinge di granata / Foto

Anche la Costiera Amalfitana è in festa per il Centenario della Salernitana, la squadra granata di Salerno che oggi compie i suoi primi cento anni.

Foto di Renato Napoli

Tante le bandierine e gli stendardi esposti ai balconi delle case anche nella Divina per una passione calcistica che lega i tifosi a Sua Maestà la Salernitana. Se ad Atrani ha fatto la sua comparsa qualche bandiera ed un casco per il motorino, lo spettacolo più grande lo si è avuto ieri sera a Maiori.

Nella cittadina costiera, allo scoccare della mezzanotte, il porto si è acceso di una miriade di fumogeni color granata che hanno colorato per qualche minuto il cielo nel colore simbolo della squadra di Salerno. E prima della mezzanotte sfilata in centro degli ultras granata che hanno cantato il loro amore per la Salernitana proprio come in curva.

Foto di Kathy Camera

Oroscopo Paolo Fox Oggi 18 Previsioni segno per segno

Siamo giunti quasi a metà di questa giornata è giunto il momento di leggere l’Oroscopo Paolo Fox Oggi 18 Luglio: Previsioni segno per segno Ariete: Nei giorni...

Ricordiamo anche che per celebrare i 100 anni della Salernitana LIRATV, in collaborazione con l’associazione culturale “19 giugno 1919”, ha realizzato due cartoline speciali sulle quali sarà apposto l’annullo filatelico ufficiale di Poste Italiane.

Sulle due cartoline sono rappresentate immagini e segni che caratterizzano la storia di un secolo della squadra granata: una delle prime maglie con il cavalluccio sul petto nel derby col Napoli nella stagione 1949/50 e i quattro simboli che hanno caratterizzato l’evoluzione del marchio lungo i 100 anni.

Giovedì 19 giugno, dalle ore 12 alle 18, gli addetti di Poste Italiane emetteranno l’annullo ufficiale sulle cartoline con francobollo.

Per chi volesse invece recarsi oggi a Salerno per i festeggiamenti, ricordiamo che in Piazza della Concordia (intera area) dalle 7.00 del 19 giugno e sino al termine dalla menifestazione è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli.