Centenario della Salernitana: in trattativa amichevole contro il Milan

Sono in corso i colloqui da parte della Salernitana per organizzare una partita contro il Milan in occasione delle celebrazioni del centenario della Salernitana.

Come scrive il quotidiano Il Mattino – edizione di Salerno, ci sarebbe già un pre accordo con i rossoneri dell’ex Rino Gattuso ma per il via libero definitivo bisogna ancora attendere. Nel caso in cui la gara contro il Milan dovesse sfumare, c’è anche l’ipotesi Schalke 04 dal momento che le due tifoserie sono gemellate.

Mentre si mettono a punto i dettagli per quanto riguarda la partita amichevole, il 20 giugno si terrà invece  all’arenile di Santa Teresa la partita che vedrà protagoniste le vecchie glorie della squadra granata. Lo staff del Santa Teresa Beach Soccer, organizzatrice dell’evento, ha già avuto l’ok da parte di diversi protagonisti del passato tra Balli, Tosto, Grimaudo, Breda, Ricchetti, Di Vicino, Bombardini, Vannucchi e De Cesare.

Al Bano Carrisi: chi è, età, figli, moglie, lavoro, carriera, vita privata e curiosità

Al Bano è senza ombra di dubbio uno dei cantanti italiani più conosciuti del panorama musicale mondiale.Grazie alla sua voce e alle sue canzoni ha conquistato...

Intanto ricordiamo che l’Archivio di Stato di Salerno in collaborazione con l’USSI Unione Stampa Sportiva Italiana ha organizzato l’evento dal titolo “Cento anni di passione 1919-2019: la storia granata nei documenti d’archivio”, che si terrà lunedì 8 aprile 2019 alle ore 17,30 presso il Salone Bilotti dell’Archivio di Stato di Salerno in piazza Abate Conforti, nel centro storico di Salerno.

Si tratta di un appassionante excursus fatto di atti, documenti ed aneddoti attraverso i quali è scandita la vita della Salernitana dalla nascita fino ai giorni nostri.

L’evento sarà diviso in due momenti:

  • alle ore 17,30 con il convegno che vedrà la presenza, oltre che dei curatori, di calciatori che hanno vestito la maglia granata, ex dirigenti, giornalisti, rappresentanti della Salernitana che racconteranno la loro esperienza umana e professionale a Salerno. A moderare il convegno sarà il giornalista Rai Gianfranco Coppola, vicepresidente nazionale dell’USSI. Il convegno, considerata la limitata capacità dei posti a sedere del Salone, sarà esclusivamente ad invito.
  • alle ore 19,00 l’inaugurazione della mostra dove saranno esposti preziosi frammenti e documenti reperiti dal personale dell’Archivio di Stato di Salerno in collaborazione con il Comune di Salerno, la Provincia di Salerno e l’Associazione 19 giugno 1919. La mostra sarà visitabile tutti i giorni (ore 9.00 – 18.00, sabato e festivi esclusi) fino all’1 settembre 2019.