Politrauma della sesta e settima vertebra cervicale, frattura della colonna anteriore, delle ossa del naso e delle vertebre cervicali.
Sono questi i traumi riportati dal centauro coinvolto ieri in un incidente stradale verificatosi nel primissimo pomeriggio di ieri lungo la Strada Statale 163, poco dopo l’abitato di Maiori, all’altezza del semaforo della Torricella, punto purtroppo, particolarmente critico per la sicurezza stradale, in cui spesso si sono verificati episodi simili.
Ancora è poco chiara la dinamica dell’incidente, che non sembra aver coinvolto altri veicoli o pedoni, nonostante l’orario di punta. Il centauro è stato notato da alcuni passanti riverso a terra e sanguinante sull’asfalto: tempestivamente è stato allertato il 118.
Il centauro ferito nell’incidente di ieri, le cui condizioni erano apparse piuttosto critiche, è giunto al Costa d’Amalfi pochi minuti dopo esser stato soccorso, in seguito all’incidente.
I suoi traumi, che sono stati meglio diagnosticati successivamente, richiedevano, però, una consulenza ortopedica più approfondita.
Per questo motivo, nel pomeriggio di ieri il paziente è stato trasferito presso l’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, in cui è stata effettuata una visita che ha chiarito meglio le condizioni cliniche del paziente, che nel frattempo si erano stabilizzate.
Non è ancora chiara, al momento, la prognosi dei traumi riportati.
