Site icon AmalfiNotizie.it

Cenerentola, dove è stato girato il film: città e location

Le location del film Cenerentola

facebook

Questa sera verrà trasmesso su Rai Uno il film della Disney Cenerentola, pellicola in live action prodotta nel 2015. Scopriamo dunque la trama di questo avvincente lungometraggio e le location presso il quale è stato girato.

Cenerentola: la trama del film

Ella è una bellissima ragazza che purtroppo non ha più la madre, in quanto questa è venuta a mancare quando era piccola a causa di una malattia. Suo padre, che nella vita si occupa di vendere tessuti, decise di rifarsi una vita sposando Lady Tremaine. Questa a sua volta è vedova e ha due figlie, Anastasia e Genoveffa.

In un primo momento le cose sembrano andar bene, ma non appena l’uomo si assenta per un viaggio la matrigna e sorellastre cominciano a maltrattare la giovane Ella, poiché invidiose di lei e della sua bellezza. Purtroppo l’uomo morirà e così facendo la donna deciderà di appropriarsi di tutti i beni del marito, relegando Ella in soffitta.

Questa viene inoltre costretta a fare la serva tutto il giorno e le viene perfino dato il nome di Cenerentola. Ogni giorno riceve i soprusi delle sue sorellastre e anche la matrigna non vede l’ora di tormentarla. Un giorno Cenerentola si rifugia nella foresta e incontra un ragazzo di nome Kit. Questo è in realtà un principe, ma decide di assumere l’identità di apprendista per introdursi nel palazzo di Cenerentola e rivederla.

Leggio anche: Dove si trova Agrabah la città di Aladdin

Cenerentola: le location del film

Nel frattempo il ragazzo organizza un ballo, in vista del quale sceglierà colei che diventerà la sua sposa. Ovviamente anche le sorellastre di Cenerentola non vedono l’ora di andarci, mentre a lei viene negata ogni possibilità. Per fortuna la madrina della ragazza, che in realtà è una fata. realizza questo sogno regalandole un abito e delle scarpe di cristallo che però si dissolveranno a Mezzanotte.

Leggi anche: Quanti anni ha Cenerentola nel film? La verità

Grazie alla magia Cenerentola riesce ad arrivare al Palazzo Reale e a conquistare l’attenzione del principe, che balla con lei tutta la sera. A Mezzanotte però la magia si interrompe e Cenerentola è costretta a scappare, perdendo così una scarpetta. Purtroppo la matrigna scoprirà tutto e impedirà con tutte le sue forze di far ricongiungere Ella al suo amato principe.

Leggi anche: Chi è nella realtà Ella la protagonista di Cenerentola

Le riprese di Cenerentola sono state portate a termine nel Regno Unito. Molte scene sono state girate all’interno del Royal Naval College, mentre altri set sono stati allestiti per le scene all’aperto. Tra questi compare anche il castello di Windsor e i Pinewood Studios. Per quanto riguarda la foresta ci troviamo invece a Iver Heath.

Fonte: Disney.it

Exit mobile version