100 Chef per una sera. Una cena straordinaria in Costiera Amalfitana, a Vietri Sul Mare, per festeggiare i 60 anni dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo.
Si avvicina l’appuntamento di Martedì 9 Aprile nella città della Ceramica: cento ristoranti che si identificano nella cucina della tradizione italiana, scendono in campo per dare vita a una grande cena preceduta da un vero e proprio tour enogastronomico regionale.
Vietri con le sue ceramiche e il fascino della Costiera Amalfitana saranno il fantastico scenario di quella che rimarrà un’esperienza unica e indimenticabile.
Il programma
La serata prenderà il via alle ore 18 con gli accrediti, che avverranno in Piazza Amendola, seguiti da una degustazione di prodotti regionali, curata dai Ristoranti del Buon Ricordo nell’atmosfera vibrante di Corso Umberto I. Durante il ricco aperitivo, verrà proposto un tour enogastronomico con i sapori unici delle regioni italiane, dal Culatello di Zibello alla Bresaola della Valtellina, dalle Olive all’ascolana ai Peperoni cruschi, accompagnate dai migliori vini regionali.
Il culmine della serata arriverà con l’elegante cena placè alle 20, nella cornice della Marina, al, Lungomare della Rosa dei Venti, in prossimità dello scoglio dei “Due Fratelli”, sotto un’ elegante copertura trasparente. Qui, 100 chef del Buon Ricordo creeranno un menù straordinario, che celebra le tradizioni del Nord, Centro e Sud Italia attraverso quattro portate indimenticabili. Il dolce sarà firmato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano. Tutta la cena sarà abbinata a Franciacorta DOCG. La serata si concluderà sulla splendida Terrazza della Rosa dei Venti.
Biglietti
Il costo a persona è di € 120,00 più diritti di prevendita. I biglietti sono disponibili su vivaticket.it
Per informazioni è possibile contattare il referente dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo al telefono +39 0521 706514
Parcheggi
È possibile parcheggiare il proprio mezzo presso la Marina di Vietri o negli stalli appositi o, custodito, all’interno del campo sportivo. Un servizio di navetta collegherà, per l’aperitivo, la Marina a Corso Umberto I/Piazza Amendola dalle 17,00
Navette
Sarà predisposto un servizio navetta che collegherà dalle 17,00 alle 19,30 la Marina di Vietri ( dal parcheggio campo sportivo) verso piazza Amendola (dove ci saranno gli accrediti).
Le stesse navette collegheranno dalle 19,15 alle 20,15 Piazza Matteotti, in fondo al Corso Umberto I, verso la Marina. A fine evento ci sarà un collegamento dalla Marina al centro di Vietri.